domenica 24 marzo 2013

Ombretti Absolute Eye Colour Mono di Catrice: 400 My First Copperware Party, 410 C'mon Chameleon, 130 Sitting On A Volcano


Ciao ragazze!!! 
Primissimo post dedicato agli ombretti mono di Catrice!!!
Per il momento ho tre ombretti mono; il 400 My First Copperware Party e il 410 C'mon Chameleon sono "new", ossia sono stati introdotti con l'ultimo rifornimento, mentre  il 130 Sitting On A Volcano era presente tra i prodotti Catrice già da un pò di tempo.

 Da sinistra a destra:  400 My First Copperware Party, 410 C'mon Chameleon, 130 Sitting On A Volcano

Inizio con il darvi alcune indicazioni di massima... Dunque il packaging di questi ombretti è molto essenziale ed è veramente simile, anzi similissimo al packaging degli ombretti di Shu Uemura!! E' quadrato e fatto con una plastica trasparente molto dura..lo trovo semplice, comodo e pratico, infatti questo packaging fa sì che gli ombretti non occupino troppo spazio nel mio beauty. 

 Da sinistra a destra:  400 My First Copperware Party, 410 C'mon Chameleon, 130 Sitting On A Volcano

Per quanto riguarda la texture devo dire che mi piace...è un pò farinosa, ma niente di esagerato!! Anche la durata mi piace, ma preferisco usare comunque un primer occhi prima di stendere gli ombretti...così, infatti, i colori risaltano maggiormente e durano moltissime ore ;)
Questi ombretti hanno una scadenza di 24 mesi e contengono 2 grammi di prodotto. Riguardo la provenienza il 400 My First Copperware Party e il 410 C'mon Chameleon sono prodotti in Germania, mentre il 130 Sitting On A Volcano è prodotto in Polonia. Il prezzo è di 3,29 €!!
Passiamo ora ai singoli ombretti :)

-  400 My First Copperware Party:

 400 My First Copperware Party

Questo ombretto è un bellissimo marroncino ramato. Lo uso moltissimo ed uno dei miei colori preferiti!!

 400 My First Copperware Party

E' un colore shimmer molto pigmentato!! Ha un'ottima tenuta ed è molto versatile. Lo utilizzo per il make-up giornaliero e per fare smokey sul marrone!! Veramente bello!! Ve lo coniglio!! 

- 410 C'mon Chameleon:

410 C'mon Chameleon

Questo ombretto è un dual chrome. E', infatti, un marrone scuro con dei bellissimi riflessi verdi. 

 410 C'mon Chameleon

E' veramente un bel colore e molte ragazze dicono che sia il dupe perfetto di Club, un ombretto di Mac. Non possiedo questo ombretto Mac, ma vedendo le diverse immagini comparative presenti sul web posso dirvi che effettivamente sembrano uguali!! :)
Vi lascio un'immagine ravvicinata dello swatch, sperando che si veda bene che meraviglia di colore sia questo ombretto!! 

 410 C'mon Chameleon

- 130 Sitting On A Volcano:

 130 Sitting On A Volcano

Questo è un ombretto shimmer grigio con sottotono sul prugna. E' un colore perfetto per creare smokey eyes sul grigio o sul nero.

 130 Sitting On A Volcano


Il colore è veramente bello, ma una volta steso sull'occhio tende un pò a perdere la sua pigmentazione. Occore, infatti, fare più passate per ottenere un bel colore intenso.


Le mie considerazioni finali su questi ombretti sono veramente positive. Ritengo che siano ottimi e che il rapporto qualità-prezzo sia più che buono!! I loro punti di forza sono, oltre al prezzo veramente competitivo (3,29€!!), l'elevata pigmentazione e l'ampia gamma di colori a disposizione. Unico svantaggio è che i prodotti Catrice non sono facilmente reperibili. Comunque sicuramente in futuro ne prenderò altri!!

Penso di aver detto tutto...spero di esservi stata utile!! Alla prossima...ciao!!! :)

Chiara

2 commenti:

ggMAKEUP ha detto...

Il secondo è davvero meraviglioso :D

Il Blog di Vanessa T. ha detto...

Ciao! io 3 ombrettini di Catrice e mi piacciono molto! nuova iscritta e auguri per l'apertura del blog :) se ti va passa da me http://ilblogdivanessat.blogspot.it/ un bacione!

Posta un commento