venerdì 28 giugno 2013

Mac 217 vs Zoeva 227: separati alla nascita???

Ciao ragazze!! Giugno è stato un mese di magra per il mio blog :-( di prodotti da mostrarvi ne ho tantissimi, ma sono stata molto impegnata e quelle poche volte che ero libera non avevo una buona luce per fare le foto...argh!!! 
Comunque oggi finalmente riesco a scrivere un post che volevo fare fin dall'apertura del blog!! Come avrete capito dal titolo vi metto a confronto due pennelli da sfumatura, uno molto costoso ed uno low cost...bando alle ciance passiamo alle foto!!!

Mac 217 vs Zoeva 227

Il 217 Blending Brush di Mac è considerato il pennello da sfumatura per eccellenza.. una sorta di must have per intenderci..io lo desideravo da tantissimo tempo, ma ero sempre frenata dal prezzo  ( 24€ :-/ )...poi a gennaio sono stata ad Amsterdam è ho scoperto che da loro i prodotti Mac costano meno!! Ho acquistato questo pennello pagandolo 22€ (che non sono pochi, ma almeno ho risparmiato 2 eurini!!) Lo possiedo da ormai 6 mesi e lo adoro...ho quasi paura ad usarlo perchè temo che si rovini :-) 
La Mac lo descrive così: "Per distendere o sfumare il colore o i prodotti in crema. Questo pennello ha fibre dense predisposte in forma ovale. I pennelli professionali M·A·C sono scolpiti a mano ed assemblati utilizzando materiali di finissima qualità. Hanno manici in legno di betulla e tiglio e ghiere in ottone."

Il 227 Soft Definer di Zoeva l'ho acquistato invece circa due anni fa pagandolo solamente 5,80€!! Visitando il sito di Zoeva ho notato che le scritte sul manico del pennello sono posizionate in maniera diversa rispetto al mio pennello, ma credo che la forma e la qualità delle setole siano rimaste le stesse!!
La Zoeva lo descrive così: "Le setole piane ma voluminose e di forma ovale consentono di creare passaggi perfettamente sfumati. Questo pennello è perfetto per applicare e sfumare ombretti compatti e ombretti minerali in polvere libera. Facile da usare, per un risultato armonico ed uniforme.

Veniamo ora alle foto comparative!!

 Mac 217 vs Zoeva 227

Mac 217 vs Zoeva 227 (di profilo)

Come potete vedere da entrambe le foto i due pennelli hanno una forma perfettamente identica!!! Entrambi hanno setole naturali (di capra per essere precisi!!) e hanno il manico in legno..il manico del 227 di Zoeva però è nero lucido, mentre quello Mac è nero opaco con dei microbrillantini argentati.
Le uniche due differenze che ho notato sono la lunghezza del pennello e la morbidezza delle setole.
Per quanto riguarda la lunghezza (differenza di poco conto!!) il 217 di Mac ha un manico leggermente più lungo e fino del 227 di Zoeva; infatti misura 17 cm contro i 16,3 cm del 227 di Zoeva. Relativamente alla morbidezza delle setole devo dire che al tatto i due pennelli sembrano egualmente morbidi, ma il 227 di Zoeva ogni tanto tende a pungermi un pò la palpebra...comunque mettendogli un pò di balsamo quando lo si lava si evita questo piccolo inconveniente!!

In conclusione entrambi sono ottimi pennelli da sfumatura e svolgono in modo eccezionale il loro lavoro. Credo che la differenza abissale nel prezzo (24€ per il 217 di Mac e 5,80 € per il 227 di Zoeva!!) sia giustificata non tanto dalla qualità dei pennelli, ma quanto dalla notorietà del marchio. Il 217 di Mac è ormai diventato un must have per le appasionate di makeup, ma sinceramente ritengo che il 227 di Zoeva non abbia nulla da invidiargli!!! Sinceramente se dovessi consigliare un pennello da sfumatura vi consiglierei di prendere il 227 di Zoeva e di utilizzare in altro modo i 18 euro di differenza che ci sono!!

Spero che tra questo post e il prossimo non passino altre 2 settimane..alla prossima!! Un bacio ;-)

Chiara

6 commenti:

Unknown ha detto...

io li ho entrambi e penso che siano altrettanto validi,anche se quasi uguali qualcosa cambia,diciamo che il 217 di mac è un pò più preciso,però è vero il 227 di zoeva può essere un valido dupe

Chiara ha detto...

Della serie "contaci mac che lo ricompro da te"! Non ho mai provato i pennelli zoeva perchè c'è chi dice siano cruelty free chi no :/ boh

cherrylady ha detto...

Io ho acquistato diversi pennelli di zoeva e mi ci sto trovando bene (eccetto con uno che non riesco a trovare un modo per usarlo...mah...)Ho anche il 227 ed è ottimo :) non ho mai provato quelli di mac però!

Chiara ha detto...

Il 227 di zoeva per quello che costa è un ottimo pennello da sfumatura..il 217 è ormai diventato un must have, ma 24 euro sono una bella cifra per un pennello...

Chiara ha detto...

Il 227 ha le setole in capretto..purtroppo credo che abbia poco a che fare con il cruelty free :-(

Chiara ha detto...

Io di Mac ho solo questo però di Zoeva ne ho diversi... Tutti per occhi... Vorrei prenderne qualcuno per il viso, ma le spese di spedizione mi frenano...

Posta un commento