mercoledì 6 novembre 2013

HAIRMED - 01 Olio resitutivo di luce

Ciao ragazze!! 
Oggi vi parlo di un prodotto Hairmed, una linea di trattamento di SIC Società Italiana Cosmetici, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per la cura e per il benessere dei capelli.
Ho provato diversi prodotti Hairmed, tra cui il kit per la ricostruzione R3 di cui vi parlerò a breve, ma oggi ho deciso di parlarvi di questo Olio, ricevuto come campioncino omaggio nell'ultimo ordine che ho fatto..regalino, molto gradito :)

HAIRMED - 01 Olio resitutivo di luce

COS'E'?
E' un trattamento per capelli che contiene 3 diverse tipologie di oli, ossia Argan, Macadamia e Jojoba. E' un olio nutriente, idratante, illuminate, ammorbidente che protegge dagli agenti aggressivi e dona lucentezza e setosità. Svolge anche un'azione anti ossidante e anti invecchiamento.

COME SI USA?
Questo olio può essere utillizatto in diversi modi:

1. impacco pre-shampoo: massaggiare un pò di olio sulle lunghezze inumidite e lasciarloo in posa per almeno 30 minuti. E' ideale da utilizzare anche come impacco notturno.

2. trattamento lisciante e districante pre-piega: stendere con le mani alcune gocce di olio sui capelli lavati e tamponati, distribuendolo nel senso delle lunghezze, pettinare e procedere all’asciugatura. Per un’azione ancor più rinforzante e nutriente applicare se necessario a capello asciutto sulle punte.

3. pre-trattamento colorazione e decolorazione per tutti i tipi di capelli: distribuire il prodotto sui capelli asciutti prima dell’applicazione del trattamento, massaggiare bene per favorire l’assorbimento e proteggere la cuticola, procedere come di consueto con l’esecuzione del servizio.

INCI:
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile) 
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente) 
Immagine ISODODECANE (emolliente) 
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo) 

Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA OIL (emoliente / vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine DAUCUS CAROTA OIL
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine XEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)


COSA NE PENSO?
Ho utilizzato questo olio come impacco pre-shampoo, come trattamento prima di asciugare i capelli e per dare luminosità ai capelli una volta asciutti. In tutti e tre i casi il risultato è stato ottimo!! Tra tutti e tre i modi quello con cui mi sono trovata meglio è stato quando l'ho usato come impacco pre-shampoo..i miei capelli, infatti, dopo questo trattamento erano molto morbidi e lucenti..ho anche notato una significativa riduzione del malefico effetto crespo!! Nel caso in cui, invece, si decida di utilizzarlo dopo lo shampoo, quindi come trattamento pre-piega o al posto dei semi di lino, occorre fare attenzione e utilizzare poco prodotto altrimenti si rischia di appesantire troppo i capelli.
La profumazione è molto particolare e a me personalmente piace, ma de gustibus non est disputandum. Per quanto riguarda l'INCI sono rimasta un pò delusa perchè non mi aspettavo di trovare due pallini rossi in pole position...peccato perchè poi ci sono l'olio di argan, l'olio di macadamia, l'olio di jojoba e quello di noci.


INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 12 €
- REPERIBILITA': http://www.hairmed.it/
- CONTENUTO: 30 ml

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE:
Questo olio mi è piaciuto molto, ma credo che non lo ricomprerò perchè quei due pallini rossi in cima all'Inci non mi piacciono e poi da me non ci sono rivenditori Hairmed quindi dovrei fare un ordine per un solo prodotto e non mi converrebbe affatto. Inoltre ho preso alcuni oli da Aromazone per fare degli impacchi da sola e sono in attesa che mi arrivi il pacco :-)

Al prossimo post!! Baci :)

Chiara

0 commenti:

Posta un commento