giovedì 12 dicembre 2013

# Dupe Allert

Ciao ragazze!!
Come vi dicevo qualche giorno fa su Facebook ho deciso di fare un post per mostrarvi alcuni dupes di prodotti molto costosi che ho trovato al'interno del mio beauty. Spero vi sia utile :-)

Iniziamo:

1) Mac Riri Woo  Lipstick  - Debby 68 Moulin Rouge
Il Riri Woo di Mac è un bellissimo rossetto rosso dal finish retromatte in edizione limitata della Mac e ve l'ho mostrato qui. E' in assoluto il mio rossetto rosso preferito sia per il colore che per il finish. Ha un sottotono freddo e una texture molto molto dura e per questo preferisco applicarlo con il pennellino, ma una volta indossato è *-*..sembra velluto!! Ha un'ottima tenuta, ma tende a seccare leggermente le labbra. 
Costa la bellezza di 20,17 € e il suo dupe è il numero 68 Moulin Rouge di Debby che ho comprato da Acqua & Sapone a 4,90 €. E' un bel rossetto rosso dal sottotono freddo e dal finish opaco.

 Mac Riri Woo  Lipstick  - Debby 68 Moulin Rouge

 Mac Riri Woo  Lipstick  - Debby 68 Moulin Rouge

Mac Riri Woo  Lipstick  - Debby 68 Moulin Rouge

Mac Riri Woo  Lipstick  - Debby 68 Moulin Rouge

I due rossetti hanno un colore molto, ma molto simile (per non dire identico!!) e sono opachi, anche se come potete vedere in foto Riri Woo ha un finish ancora più opaco. Entrambi hanno un'ottima durata, ma la texture del rossetto Debby è più morbida e questo rende l'applicazione più facile.

2) Mac Please Me Lipstick - Essence Stay Matt Lip Cream 01 Velvet Rose
Il Please Me della Mac è un rossetto opaco dal color rosa intenso. E' un colore molto bello e portabile, ma che, almeno a me, secca terribilmente le labbra. Costa 18,65 € ed un suo valido dupe è lo Stay Matt Lip Cream della Essence 01 Velvet Rose che invece costa solamente 2,49 €.

 Mac Please Me Lipstick - Essence Stay Matt Lip Cream 01 Velvet Rose

  Mac Please Me Lipstick - Essence Stay Matt Lip Cream 01 Velvet Rose


  Mac Please Me Lipstick - Essence Stay Matt Lip Cream 01 Velvet Rose

Mac Please Me Lipstick - Essence Stay Matt Lip Cream 01 Velvet Rose

Il colore dei due prodotti è molto simile anche se in foto sembrano diversi. Il finish e la durata invece sono diversi, Please me, infatti, è completamente opaco, mentre lo Stay Matt Lip Cream della Essence tende ad essere più cremoso e lucido. La durata di Please me è superiore al rossetto di Essence, che ha comunque una buona tenuta.

3) Mac Satin Taupe Eyeshadow - Ombretto Maxfactor 107 Burnt Bark
Il Satin Taupe della Mac è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto. E' un taupe con riflessi argento dal finish frost. Costa 17,64 € o 13,61 € se lo prendete in refill. Il suo dupe è un ombretto Max Factor della linea Earth Spirit e per la precisione è in numero 107 Burnt Bark. Questo ombretto è facilmente reperibile e, infatti, l'ho comprato da Acqua & Sapone a 5,90€.

Mac Satin Taupe Eyeshadow - Ombretto Maxfactor 107 Burnt Bark
Mac Satin Taupe Eyeshadow - Ombretto Maxfactor 107 Burnt Bark 

Come potete vedere i due ombretti sono identici!! L'unica differenza è che la cialdina di Satin Taupe è molto più piccola di quella dell'ombretto Max Factor!

4) Urban Decay Revolution Lipstick Catfight - Essence Stay Matt Lip Cream 02 Smooth berry 
Il Catfight della Urban Decay è un bellissimo color fucsia acceso dal finish satin. E' facile da applicare e una volta steso si fissa sulle labbra e dura per ore..ha un unico difetto: il prezzo!! Eh si, questo rossetto  costa 19,90€!! Ma ho trovato anche per lui un validissimo dupe veramente low cost :-) Parliamo di nuovo dei rossetti liquidi Stay Matt della Essence, ma ora cambiamo colore e passiamo al numero 02 Smooth Berry.

 Urban Decay Revolution Lipstick Catfight - Essence Stay Matt Lip Cream 02 Smooth berry 

Urban Decay Revolution Lipstick Catfight - Essence Stay Matt Lip Cream 02 Smooth berry 

 Urban Decay Revolution Lipstick Catfight - Essence Stay Matt Lip Cream 02 Smooth berry 

Urban Decay Revolution Lipstick Catfight - Essence Stay Matt Lip Cream 02 Smooth berry 

Ragazze vi assicuro che i due prodotti hanno lo stesso identico colore!! Ho provato a stendere su metà labbra quello Urban Decay e sull'altra metà quello Essence e non ho notato differenze!!!


Questi sono i prodotti dupe che ho scovato nel mio beauty, ma in realtà possiedo anche altri prodotti low cost che dicono siano identici a prodotti costosi. Ve li elenco:

- il 914 dei Smart Lisptick di Kiko (3,90 €, ora in offerta a 2,50 €!!) che vi ho mostrato qui dicono sia il dupe di Rebel di Mac (18,65  €);

- la palette Undressed Me Too della MUA (4 £, circa 5 €) è la dupe della Naked 2 della Urban Decay. Se volete vedere gli swatches cliccate qui;

- l'ombretto 410 C'mon Chameleon dellla Catrice (3,29 €) che potete vedere qui è il dupe dell'ombretto Club della Mac (17,64 € o 13,61 € se preso in refill).

Infine vi ricordo il post che ho fatto per comparare il famosissimo pennello da sfumatura 217 della Mac con il suo dupe, ossia il  227 della Zoeva.

E con questo è tutto!! Spero che il post vi sia utile!! Alla prossima :-)

Chiara

1 commenti:

EccoSere ha detto...

il 410 catrice e il 914 kiko ce li ho anche io e davvero, dagli swatches che ho visto in rete, sono ottimi dupes dei loro più blasonati corrispettivi.....ottimi acquisti! Mi sono purtroppo persa gli stay matt di Essence, mannaggia....:(

Posta un commento