sabato 7 dicembre 2013

MUA - Undress Your Skin Shimmer Highlighter

Ciao ragazze!! 
Oggi vi recensisco un prodotto per il viso della Makeup Accademy...l'illuminante Undress Your Skin!!

Ho comprato questo illuminante il 18 ottobre sul sito MUA approfittando delle spese di spedizione gratuite ed è arrivato a casa mia, insieme agli altri prodotti, il 24..se volete vedere il post haul cliccate qui.

 MUA - Undress Your Skin Shimmer Highlighter

COS'È?
È un illuminante rosato in polvere dal finish shimmer. Questo prodotto è stato lanciato sul mercato nella scorsa primavera insieme ad atri prodotti tra cui la palette Undressed Me Too che vi ho recensito qui. Non so per quale arcano motivo non ho preso subito sia la palette che l'illuminante, ma, per mia fortuna, in occasione della promo sulle spese di spedizioni l'ho trovato disponibile e non c'ho pensato due volte a metterlo nel carrello ;)

 MUA - Undress Your Skin Shimmer Highlighter
 
Come potete vedere ha una trama molto particolare e il packaging, molto semplice, è in plastica. Dietro è bianco, mentre davanti è trasparente con le scritte bianche.
 
 MUA - Undress Your Skin Shimmer Highlighter
 
Sul retro della confezione trovate le solite informazioni, ossia l'nci, il pao, la quantità di prodotto e il paese di produzione.
 
COSA NE PENSO?
Lo amo!! Io lo applico con il Blush Brush della Elf e lo utilizzo principalmente sugli zigomi, ma può essere usato anche per illuminare l'arcata sopraccigliare, l'angolo interno dell'occhio e l'arco di Cupido.
Basta applicarne poco per avere un risultato molto carino, ma comunque naturale. Non è uno di quegli illuminanti pieni di glitterozzi esagerati e mi piace proprio per questo. La durata è ottima!!

Vi lascio alle foto con gli swatches realizzate con luce naturale.

MUA - Undress Your Skin Shimmer Highlighter - Swatches 
 
E ora vediamo l'INCI.

INCI:
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante) 
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
 
Pro:
- colore bellissimo,
- low cost,
- effetto molto naturale.

Contro:
- inci non green,
- reperibile solo online.

INFORMAZIONI FINALI:
- PREZZO: 3£ (circa 3,55€)
- REPERIBILITA': http://www.muastore.co.uk/
- CONTENUTO: 7,5 grammi
- PAO: 12 mesi
- Made in PRC
- VOTO: 9/10
 
Questo illuminante mi piace talmente tanto che lo uso quotidianamente..sta benissimo con qualsiasi tipo di make-up e, non essendo troppo evidene, lo utilizzo con tranquillità anche di giorno!! Unica pecca è l'inci, ma sinceramente me lo aspettavo. Per quello che costa non posso far altro che consigliarvelo!!
 
Alla prossima :-)
 
Chiara

0 commenti:

Posta un commento