lunedì 30 dicembre 2013

Prodotti flop del 2013

Ciao ragazze!!
Ormai il 2013 ci sta per salutare e, come per ogni anno, è giunto il momento di fare un piccolo resoconto! Ho deciso di mostrarvi, in due post differenti, sia i miei prodotti preferiti, sia quelli che invece ho odiato durante l'anno!! Oggi iniziamo con i prodotti flop!!

1) Made To Last Eyes 400 Dark Blue della Pupa

PUPA - Made To Last Eyes 400 Dark Blue

Di questa matita per occhi della Pupa vi ho già ampliamente parlato qui quindi non mi dilungo troppo. Il colore della matita è molto bello, ma la durata è veramente pessima...credo sia stata la ciofeca più grossa che ho preso durante questo anno!!

2) Cleansing Water della Kiko

KIKO - Cleansing Water (Immagine presa dal web)

Di questa acqua micellare, che vi avevo mostrato in questo post haul, devo scrivere la recensione a breve, ma già vi anticipo che la odio!!! E' troppo troppo aggressiva, brucia tantissimo gli occhi e mi arrossa tutto il viso..per questi motivi va dritta dritta nei prodotti flop del 2013!!  L'unica cosa che salvo è la confezione che riciclerò per il mio amatissimo struccante bifasico homemade alla camomilla.

3) Smalto Essie 13 Mademoiselle

ESSIE - 13 Mademoiselle

Questo smalto è uno dei più famosi tra gli smalti nude della Essie e così quando dovevo prendere uno smalto per la discussione della Tesi di Laurea sono andata sul sicuro e l'ho comprato per la modica cifra di 10,50 €..alla prima applicazione già l'odiavo!! La qualità è al pari degli altri smalti Essie e quindi mi piace, ma per vedere un minimo di colore dovete fare dalle 3 passate in su e onestamente da uno smalto non proprio economico non me lo aspettavo. Delusione totale :-(

4) Lashes Go Wild Mascara della Essence

ESSENCE - Lashes Go Wild Mascara 

Ho comprato questo mascara Essence perchè attratta dal packaging a foma di tubetto e ad oggi, dopo più di un mese di testing, vi posso assicurare che di questo mascara è l'unica cosa che mi piace. E' molto pastoso e l'effetto volume che promette di dare è inesistente. Ho intenzione di recensirvelo per bene a breve e quindi non mi dilungo troppo!

5) Pastello Occhi Cincillà di Neve Cosmetics

NEVE COSMETICS - Pastello Occhi in Cincillà

Possiedo questa matita occhi delle Neve Cosmetics da più di due mesi e ancora non riesco a capire come utilizzarla..la texture è troppo morbida e questo ne limita molto la durata..ho provato ad utilizzarla per definire l'occhio, come base ombretto, come ombretto fissandola con una cipria traslucida e l'ho testata anche all'interno dell'occhio, ma in tutti i casi non dura niente..nonostante il colore sia molto bello, trovo che questa matita sia un prodotto inutilizzabile!! Se volete vederla meglio cliccate qui.

6) Ombretti Soul Color dell'Astra

ASTRA - Ombretti Soul Color 09, 10, 11

Finalmente la scorsa estate sono riuscita a trovare questi famosi ombretti in crema dell'Astra e ho deciso di accaparrarmene tre. I tre in mio possesso sono lo 09, il 10 e l'11 e di questi l'unico che riuscivo a stendere in modo uniforme era il numero 09, quello più chiaro. Perchè ne parlo al passato?? Perchè sono secchi, anzi  sono strasecchi :-( infatti pur avendo un Pao di 6 mesi si sono seccati in meno tempo..Peccato perchè, nonostante la stesura dei colori più scuri lasciasse un pò a desiderare, la durata era ottima!!

7) Shine Caresse 300 Juliet della L'Oreal

L'OREAL - Shine Caresse 300 Juliet

Questo prodotto della L'Oreal è stata una grandissima delusione..ne ho sentito parlare molto bene in giro per il web e così ho deciso di provarlo! La L'Oreal lo descrive come un gloss di nuova generazione che risulta impalpabile e non appiccicoso. In realtà è una tinta per labbra abbastanza appiccicosa e con una buona durata. Perchè mi ha deluso?? Per due motivi: si stende male e evidenzia terribilmente le pieghette!! Una volta indossato fa un effetto orribile! Nonostante il colore e la durata mi piacciano parecchio non sono mai riuscita ad utilizzarlo :-(

8) Salviettine struccanti tessuto bi-fase per pelli normali della Lycia

LYCIA - Salviettine struccanti tessuto bi-fase per pelli normali (Immagine presa dal web)

Un prodotto che più flop non si può sono queste salviettine struccanti della Lycia. Ne ho parlato in un post sui prodotti finiti e se siete curiose di sapere perchè sono tra i flop del 2013 cliccate qui.

9) Salviettine Levasmalto della Bellaoggi Italia

BELLAOGGI ITALIA - Salviettine Levasmalto all'Arancia

Ho preso queste salviettine per rimuovere lo smalto prima di partire per le vacanze estive da Tigotà perchè non avevo alcuna intenzione di portarmi dietro l'acetone e i dischetti di cotone. Devo dire che l'idea è molto carina, ma purtroppo il prodotto è una vera ciofeca!!
Praticamente sono dei dischetti molto sottili intrisi di un prodotto oleoso per rimuovere lo smalto. Se le utilizzate per rimuovere uno smalto nude non avete grossi problemi, ma se invece le utilizzate per rimuovere uno smalto colorato, o ancor peggio scuro, armatevi di parecchia pazienza perchè essendo i dischetti molto fini ed oleosi vi macchierete tutte le mani..utilizzerete 10 dischetti per levare lo smalto e altri 10 per pulirvi le mani!! 

10) Mascara 100% Volume Extra della Debby

DEBBY - Mascara 100% Volume Extra

L'ultimo prodotto flop del 2013 è un altro mascara, questo però è di Debby. Anche di questo prodotto ho sentito parlare molto bene, ma a me non è piaciuto affatto!! E' un mascara con uno scovolino extra-large per cui bisogna avere una buona manualità se non si vuole rischiare di sporcarsi tutta la palpebra..avendo già utilizzato altri mascara dotati di uno scovolino fuori misura questo per me non è stato un grosso problema...lo boccio perchè mi fa delle ciglia bruttissime..dritte dritte e unite tra loro!! Contiene 16 ml di prodotto e finirlo sarà un'impresa epica!! Fatemi gli auguri :-/

E questi sono i miei flop del 2013..i vostri quali sono??

Domani vi mostrerò i miei top :-)

Ciao belle!! Un bacio!!

Chiara

2 commenti:

Chiara ha detto...

mi hai distrutto dei miti xD tipo il mascara di essence devo ancora usarlo, speriamo non sia così deludente sulle mia ciglia Q_Q
anche la matita cincillà, non ce l'ho ma volevo acquistarla :(
per lo smalto essie condivido... ne ho trovato uno in sugarbox e lo odio -.- zero coprenza!

Chiara ha detto...

@ Chiara spero tu sia più fortunata di me!!! Fammi sapere come ti trovi con il mascara Essence ;-)

Posta un commento